Progetto per i pendolari di Appiano

progetto pendolari

La maggior parte della popolazione di Appiano deve spostarsi per raggiungere il posto di lavoro. Sia fuori dai confini del Comune o all'interno avvengono spostamenti e questo non sempre in modo sostenibile.

Attraverso il progetto per pendolari di Appiano, il Comune vuole promuovere forme di mobilità sostenibile e, in questo contesto, dimostrare i vantaggi per le persone, l'ambiente e il clima.

I cittadini di Appiano interessati hanno l'opportunità di partecipare al progetto per i pendolari. La prima priorità è quella di sensibilizzare e trasmettere informazioni. Questo è seguito dall'opportunità di usare una eBike del comune per un periodo di due anni e sperimentare così i vantaggi di un mezzo di trasporto sostenibile. Ma non è tutto: i partecipanti al progetto hanno anche la possibilità di utilizzare un box per biciclette fornito dal comune. Poiché questi sono posizionati principalmente alle fermate del trasporto pubblico, in questo modo viene promossa la mobilità combinata.

Le cose più importanti in poche parole:

• al progetto possono partecipare i pendolari maggiorenni di Appiano per spostamenti fuori e dentro i confini del Comune
  • le eBike ed i box per biciclette saranno messi a disposizione ai partecipanti del progetto per un periodo di due anni (da giugno 2024 fino alla fine di maggio 2026)
  • esistono tre diversi modi per partecipazione al progetto, a cui sono associati costi diversi (partecipazione + eBike, partecipazione + eBike e box, partecipazione + box)

Contatto

Ulteriori informazioni sono reperibili all‘Ufficio Ambiente del Comune o allo sportello della mobilità.

Comune di Appiano s.S.d.V. - Ufficio Ambiente

Sophia Amort
Tel. +39 0471 667528 o e-mail: ambiente.infrastrutture@appiano.eu

Sportello della Mobilitá - "Bildungs- und Energieforum AFB"