Appiano guarda al futuro

zukunft

"Il futuro dipende da ciò che facciamo nel presente." - Mahatma Gandhi

Lo sviluppo sostenibile e il pensiero e l'azione orientati al futuro sono essenziali per prendere decisioni responsabili con una prospettiva a lungo termine per il nostro Comune.

Progetti e manifestazioni

Consiglio Comunale dei bambini

L'obiettivo del Consiglio Comunale per bambini di Appiano è quello di conoscere meglio i compiti di un Comune e di entrare in contatto con i relativi responsabili. In questo modo i bambini in età scolastica possono familiarizzare precocemente con le strutture di una democrazia.

Una volta all'anno il consiglio comunale dei bambini si riunisce ad Appiano ed in questa giornata può partecipare attivamente alla politica comunale.

Archivio

  • 2020 - 3° Consiglio Comunale dei bambini
    Il 13 febbraio 2020 si è svolto ad Appiano, nella sala del Consiglio Comunale di San Michele, il 3° Consiglio Comunale dei bambini, con il tema "Cosa possiamo e vogliamo fare per tutelare il nostro ambiente".
    Un accordo tra i rappresentanti del consiglio comunale ed il consiglio dei bambini ha completato l'iniziativa. 

Manifestazioni - archivio

  • 2019 - Forum per il futuro
    Nel Comune di Appiano nel 2019 sono stati organizzati due workshop ed una campagna di questionari su numerosi temi legati al futuro di Appiano. Il forum per il futuro"Appiano 2020 - 2030" ha offerto ai cittadini la possibilità di contribuire attivamente alla pianificazione degli eventi futuri nel proprio Comune.

ITA