Appiano pedala

Appiano pedala

Il Comune di Appiano s.S.d.V. partecipa anche, in collaborazione con altre istituzioni, a diversi progetti sul tema "...in strada con la bicicletta".

Ciclo concorso l'Alto Adige pedala

I pendolari di Appiano circolano con la eBike ed i mezzi di trasporto pubblici

Giornata senza auto - in bici sulla Mendola

In occasione della Settimana della mobilità, dal 2007 si tiene ogni anno una giornata "Senza auto- in bici sulla Mendola". Questa iniziativa contribuisce a sensibilizzare l'opinione pubblica sulla mobilità sostenibile.

La giornata "Senza auto - in bici sulla Mendola" è organizzata dalla Federazione Protezionisti Sudtirolesi, dai Comuni di Appiano e Caldaro, dal gruppo ambientalista Appiano e Caldaro, dall'Azienda per il Turismo Val di Non e dall'Associazione Amici della Terra e Comune di Ruffrè.

2023 la giornata "Senza auto - in bici sulla Mendola" si terrà sabato 16 settembre.

Archivio

Campagna altoatesina con manifesti sulla mobilità ciclistica

Il Comune di Appiano s.S.d.V. partecipa alla campagna di manifesti sulla mobilità ciclabile ed ha affisso i poster gialli in varie località del Comune.

Con gli slogan "Dagli dei metri" e "Scegli la bici", il Comune di Appiano s.S.d.V. si fa carico della campagna di comunicazione #andràtuttinbici, sostenuta da molte città italiane. La campagna intende comunicare ai cittadini che la bicicletta è una vera alternativa all'auto incoraggiandoli a pedalare di più.

ITA